io crdo ke il motore 2 tempi non morirà sopratutto nel ambito amatoriale....
penso che nelle minimoto il 4t arriverà e magari sarà d'obbligo in campionati fmi o uisp ma non potranno mai obbligarlo a tutti gli amatori compresi quelli che usano scooter e kart...
solitamente in varie piste girano zip sp elaborati ci vedete un bel zip 2000 4t???? qualcosa cambierà ma non per noi...credo e spero....
per quanto riguarda moto i 50 2t nè fabbricano ancora portandoli ad euro 2 con i vari catalizzatori e valvole di recupero gas...nei 125 la storia sta cambiando...lavoro nel gruppo piaggio e l'unica 125 2t è la rs...derby gilera e piaggio hanno tutto 4t esclusi alcuni modelli di 50....
dicono che i 2t inquinano....peccato non si vede cosa realmente inquina....ma sapete per far cambiare qualcosa è sempre il misero popolo che ci deve smenare.....avete mai visto i bus vecchi ke fumere fanno??? ma loro possono girare! avete mai visto i mezzi ke hanno i comuni??? addirittura alcuni mezzi di vari comuni hanno ancora le normative in "LIRE" altro ke eruro 1/2/3!!!!! però loro possono girare senza problemi! il povero pensionato col suo ape car euro zero se viene fermato oltre alla multona c'è il ritiro del mezzo! sto andando un pò fuori argomento! scusate il mio intervento ma quando leggo che il 2t possa andare nel albo dei ricordi mi sfogo!!!!!!!
il 2t non morirà!
|