Quote:
Originariamente inviata da Savaracing-Mik
Infatti Ste, è sacrosanto che provi e riprovi ci mancherebbe!!!!!
Avendo visto di persona nelle selettive dell'anno scorso un pò di parametri credo che SRT possa rimanere soddisfatto quando lo proverà, poi se troverà quel pelo in + MEGLIO!!!!
La cosa che mi ha colpito da quando lo vedo girare è che anche con carburazione nn al top il motore spinge e "sembra" che riesca ad ovviare a questo fattore.
|
Se la maggior parte di chi l'ha provato ha dato giudizio positivo sicuramente questo iame avrà prestazioni superiori ad un motore di pari livello ma di marca diversa.
Quello che spero io (e forse anche Srt) dopo aver visionato la componentistica dello Iame è di constatare che su questo motore siano state applicate le innovazioni che mancano ai motori delle ditte concorrenti e che in fase di progettazione sia stato curato nell'insieme + degli altri.
Inoltre spero diversamente di non trovare un motore senza imperfezioni e con le "solite sagome" perchè il margine di miglioramento sarebbe inferiore al resto dei motori.
Sono stato un molto riduttivo su questo discorso ma spero che il concetto sia chiaro!
Quote:
Originariamente inviata da Nicky44
Finalmente qualcuno che prende l'argomento dal verso giusto. Nessuno dice che questo motore non và, ma nemmeno come il motore che risolve i problemi da solo. La IAME ha tanta e tale esperienza in motori due tempi che sicuramente rispetto ad un qualsiasi produttore ha dei tempi molto più brevi per rendere competitivo al massimo il suo prodotto. Ma da qui a dire (come riportato da diversi utenti) che il motore và molto di più degli altri ce ne vuole. Avete mai provato i motori ufficiali degli altri produttori? Penso che molti non l'abbiano mai fatto, di conseguenza come fanno a dare un giudizio del genere?
A chi mi viene a dire che lo IAME era tutto originale (di scatola) perchè allora non l'hanno aperto? Ormai su un motore due tempi si parla di dettagli, perchè il resto come detto da Senior è stato già tutto scoperto, analizzato, fotografato e provato.
P.S. visto che i motori degli ufficiali sono segretissimi, per gli scettici la BZM ha messo in vendita all'ultima finale di Pomposa sia il motore di Forlani che quello di Chessa con tanto di sigilli del commissario tecnico.
|
Perchè spero che abbiano adottato soluzioni + performanti per prendere in contopiede la concorrenza (magari ritardando le consegne il + possibile per evitare che ci sia abbastanza tempo per copiare in vista dell'inizio delle gare)
ma non ancor applicato al 100%
E qui ho "una favola" (
) che mi fa rimanere perplesso su quanto hai scritto:
"Un bel giorno, un signore entra in possesso di un 40 bzm grippato ufficiale e si reca in bzm per effettuare la ricromatura.
La prima cosa che fece il meccanico (che alla vista del gt rimase moooolto stranito) è stato chiedere in che modo questo signore è entrato in possesso di quel cilindro aggiungendo che quel cilindro non devrebbe essere in possesso di chiunque (come se non si potesse neanche vedere).
Alla fine questo signore fu costretto a rivolgersi altrove x la ricromatura...