Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-10, 23: 26   #27
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

grazie ancora a tutti...

Per quanto riguarda il pacco verticale ho già un disegno fatto ...ma vi dico subito ke per il posizionamento e inclinazione del motore da mini è sconveniente...un grosso difetto delle mini è ke il motore lavora molto inclinato...un pacco verticale per lavorare adeguatamente dovrebbe essere quasi parallelo all'asse del cilindro...di conseguenza per far lavorare il carburatore con una inclinazione adeguata servirebbe un collettore lunghissimo e molto inclinato...perdendo i benefici di quella soluzione...
Oltretutto...di pacchi lamellari con dimensioni adatte ad un 50cc per posizioni verticali in commercio non ce ne sono..sarebbe da realizzare...e sinceramente sarebbe molto più complesso ke realizzare dei carter motore..per via del processo di vulcanizzazione...se lo devo fare in plastica..be allora faccio a meno...c'è già tanta gente ke li fa fatti male..inutile ke mi aggiunga io!

Ora si tratta "solo" di lavorare un po a banco..e vedere cosa succede...anke se per me è sempre la pista ke ha ragione!
SB07 non è collegato   Rispondi quotando