Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-10, 01: 27   #26
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan83 Visualizza il messaggio
quoto!
e aggiungo, sulla mia VTR-SP1 ho i radiatori laterali, quindi aria diretta praticamente a zero e se non ricordo male anche la Benelli Tornado ha il radiatore dietro sotto al codino quindi anche lei aria non ne prende un granchè, quindi il problema del radiatore "coperto" dalla ruota secondo me è poco influente, nel senso che il problema non sta nella copertura aerodinamica ma nella turbolenza (credo) prodotta dalla ruota.
Secondo me più che un radiatore maggiorato sarebbe utile un convogliatore d'aria, una soluzione potrebbe esserla quei tubi di alluminio sottilissimo che si usano per le cappe industriali, si modellano bene e si possono infilare praticamente ovunque... non a caso si usano sulle auto per portare aria fresca agli airbox!
no guarda il problema principale è che la ruota copre il radiatore e influisce, in maniera inferiore, anche la turbolenza causata dalla ruota, ma il problema principale è la copertura che la ruota fa... come gia scritto io solo portando piastra e steli a pari ho migliorato...