Quote:
Originariamente inviata da Manuel77
Comunque un'altro costruttore nei motori delle minimoto significa che c'è un buon mercato per investire dei soldi in un motore nuovo no??Sicuramente in molti siamo curiosi di vederlo!Forse l'esperienza della canna in ghisa è stata fatta nei kart per gli elevati grippaggi che si hanno ,specialmente nella classe 100cc.
Comunque,c'è sempre da sviluppare in un 2T,anche in quelli da Gp.E si continua ogni giorno.Assicurato !
|
A mio modo da vedere è solo per stabilità termica
Un 2t da corsa oltre 55°C perde potenza,le minimoto che a quelle temperature ci girano ben raramente perdono un sacco,se quindi si utilizza la canna in ghisa,molto stabile,facendo un giusto accoppiamento "a caldo" il motore lavorerà molto meglio.
Chissà che le prestazioni riscontrate da alcuni non siano dovute anche a questo...

Sicuramente il gioco pistone/canna a freddo con questo iame sarà molto più grande rispetto ai valori che siamo abituati visto che l'alluminio ha un coefficiente di dilatazione più che doppio rispetto alla ghisa.