Allora io posso dirti come la vedo dal mio punto di vista, e raccontarti come ho iniziato io: settembre 2009 torno dagli USA dove ero in vacanza e tra i miei amici era esplosa la mania minimoto, tutte cinesi ad aria, ed io mi sono subito lasciato contagiare. Il giorno dopo avevo già una Cina ad aria, 150€+150€ tra frizione, jet pro, 15 dell'orto ecc...il 2 giorno l'ho passato chiuso in garage a elaborare quello che pensavo sarebbe diventato un piccolo mostro, il 3 giorno l'ho regalata al figlio di un amico perché volevo di più. Compro subito una C1, 300€, pero secondo me i meglio spesi per una cinese perché con questa mini impari davvero tanto, sia in guida che in meccanica soprattutto. Monto cupola compressa, 18 dell'orto, frizione bzm, pmt ecc ecc...poi vedo una d1, che bella che bella, SVENDO nel vero senso della parola la c1 e mi compro la d1, 500€..pmt, 18 dell'orto, frizione zocchi ecc... Prima uscita in pista con la d1 mi accorgo che valeva quanto la c1..dunque vendo anche la D1 e mi compro una grc rr 07 col 40bzm...che ho tuttora!
Morale della storia:
se vuoi partire proprio da zero e imparare a metterci le mani, aumentare gradualmente fino arrivare al massimo parti da una cinese...
Consiglio strettamente personale:
PRENDI UN ITALIANA SUBITO!!! Con tutti i soldi che ho speso adesso avrei in garage una grc rrz 2009 col telaio in oro e la carene con i diamanti!!
Vai di italiana che risparmi e sei subito soddisfatto...e per la questione che sei alle prime armi, basta che dosi il gas e usi la testa...
Scusate per il monologo ma cerco di nn far fare gli stessi errori miei ad altri...
|