Quote:
Originariamente inviata da lollo48
scusa l'intromissione, ma da quando le gabbie rulli sono meglio dei cuscinetti ???
|
Quote:
Originariamente inviata da mully1
ottimo appunto, è la stessa domanda che mi sono posto io appena hanno presentato gli yx 2009, un cuscinetto dovrebbe dare sicuramente meno atriti rispetto ad una gabbia rulli, ma nella pratica i carter 2009 e 2010 del yx montano una gabbia rulli al posto del vecchio cuscinetto oltre ad un carter più resistente, il che ha portato ad una maggiore affidabilità, insomma di carter rotti ce n'è parecchi meno.
|
guarda ti posso dire che l' yx con i cuscinetti e con la gabbia ce l'ho entrambi. con il mio meccanico li abbiamo preparati per il nostro pilota, mai rotto ne l'uno ne l'altro. questo non è mai successo perchè abbiamo fatto tutti i lavori del caso: tutti i motori appena acquistati e tirati fuori dalla scatola, smontaggio diretto, sostituzione dei cuscinetti "tutti", controllo gioco valvole, eliminazione giochi frizione, controllo squish e cambio olio. poi c'è sempre la questione culo

purtroppo un motore nuovo se lo smonti e lo guardi non credo che riesci a capire se può durare o meno. sempre se non si vedono dei falli di fusione sui carter o mini crepe sugli ingranacci ecc.
l'unica sorpresa è stata che il motore nuovo si presenta con la gabbia rulli e ci rimani male. come ripeto ancora non si è rotto ma questa cosa la considero una gran cazzata, proprio dal fatto che i rulli scorrono sul perno del cambio e che come sappiamo tutti, i materiali di questi motori non hanno tutti i trattamenti necessari a lavorare in qualche condizione particolare, insomma usura e smeriglio a ogni cambio olio direi proprio a go-go