Discussione: verniciare carene
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-10, 21: 34   #28
pitbool71
MotoGP Biker

L'avatar di pitbool71

ubicazione: pisa
Minimoto: tante da verniciare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saxfast Visualizza il messaggio
pitbool, ti spiego.....
il tizio del negozio mi ha dato un misurino, in scala 1a3, 150ml di vernice, un po di catalizzatore e un po di diluente....faccio il mix e metto nell'aerografo a pistola.....
pressione 2 bar, provo su un pezzo di legno, e vedo ke fa i pallini di vernice, allora mio fratello dice ke è troppo densa la vernice, mettiamo un po di diluente, e migliora un po, aggiungiamo un'altro po, e va bene....
passiamo sulla carena, ma la vernice sembra subito molto liquida e non coprente, continuiamo ma niente....rifaccio il mix aggiuggendo 50 ml di vernice e il catalizzatore ke dice il misurino per 50 ml, la vernice ora è + densa, ma rifà i pallini, sclero, porto il compressore a 4 bar, e magicamente va molto meglio, ma ormai il danno è fatto......
mio fratello dice ke si usa a meno di 2 bar la pressione, lui ha un'esperienza di 2/3 anni con l'aerografo da disegno, ha fatto alcuni caski, carene di motorini e via dicendo....ed effettivamente anke su internet si dice la stessa cosa, 1.4/1.8 bar.....
non so cosa pensare, ho una pistola da 30 euro, quindi di scarsa qualità, però l'anno scorso codone e cupolino della moto grande sembravano usciti dal carrozziere......
ecco perche ti ho detto che va usato a 6 atm, prorpio x questo motivo,io uso sia l'aerografo che l' aeropenna, se il negoziante ti ha dato anche il catalizzatore non va diluito, perche lo fa gia il catalizzatore, cmq di catalizzatore ne devi versare 1/3 della vernice, ricordati di fare tutte le regolazioni sull'aerografo su un pezzo di qualche materiale, appena ti garba allora vai all'opera. spero ti sia stato d'aiuto
che