pitbool, ti spiego.....
il tizio del negozio mi ha dato un misurino, in scala 1a3, 150ml di vernice, un po di catalizzatore e un po di diluente....faccio il mix e metto nell'aerografo a pistola.....
pressione 2 bar, provo su un pezzo di legno, e vedo ke fa i pallini di vernice, allora mio fratello dice ke è troppo densa la vernice, mettiamo un po di diluente, e migliora un po, aggiungiamo un'altro po, e va bene....
passiamo sulla carena, ma la vernice sembra subito molto liquida e non coprente, continuiamo ma niente....rifaccio il mix aggiuggendo 50 ml di vernice e il catalizzatore ke dice il misurino per 50 ml, la vernice ora è + densa, ma rifà i pallini, sclero, porto il compressore a 4 bar, e magicamente va molto meglio, ma ormai il danno è fatto......
mio fratello dice ke si usa a meno di 2 bar la pressione, lui ha un'esperienza di 2/3 anni con l'aerografo da disegno, ha fatto alcuni caski, carene di motorini e via dicendo....ed effettivamente anke su internet si dice la stessa cosa, 1.4/1.8 bar.....
non so cosa pensare, ho una pistola da 30 euro, quindi di scarsa qualità, però l'anno scorso codone e cupolino della moto grande sembravano usciti dal carrozziere......