Discussione: Airbox motorforce LRC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-10, 20: 31   #29
valentino#51
Super Biker

L'avatar di valentino#51

ubicazione: altedo (Bo)
Minimoto: dm factory 2011motorizzata BZM UFFICIALE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Max anche io uso quello e ho dovuto leggermente corregere solo il minimo, ingrassando un filo.
Tuca corretto quasi in tutto quello che hai pensato, unica cosa che non hai detto o considerato e che l'aumento di potenza non e tanto dovuto al fatto di essere fronte marcia, anche se prendere sempre aira fresca aiuta, ma al fatto che nelle maxi l'air-box comincia a funzionare bene solo sopra una certa velocita xche a quel punto l'aria che entra viene compressa e quindi aumenta la sua pressione...
Bravo TIA,ormai sei un tecnico.Questi non sono air-box perchè una mini non fara' mai una velocita' tale da mandare in sovrapressione l'aria dentro ad una scatola.Queste sono scatole-filtro nelle quali l'aria rallenta la sua velocita'prima di entrare nel motore,questo dovuto al volume piu' grande del filtro,ne entra meno ,da qui',qualche punto di getto in meno,meno potenza e coppia ai regimi medio bassi e qualcosina in piu'agli alti o forse solo piu' allungo,il banco BZM sentenzia +0,2 0,3.Questo permette pero'di ottenere un motore molto + dolce con i pregi e difetti che da questo derivano.NOI ora stiamo provando la scatola DM e sebbene in un primo tempo l'avevamo scartata ora che VALE (io sono il papa')cambia in continuazione il suo modo di guidare ci stiamo ricredendo perchè x fare "scorrere"una moto il motore ti deve assecondare e non maltrattare.Scusate la dilungazione
valentino#51 non è collegato   Rispondi quotando