ciao sax...ti dico come faccio io (o meglio come sto facendo dato che non ho finito...)
partiamo dall'inizio:
come ricostruire le carene...
io ho comprato lu stucco per vetroresina.
costo 10€ quello buono della arexon copreso di
catalizzatore (no mi ricordo se si chiama cosi)
comunque crei una pasta formata dal 85-90% di stucco e il restante di
catalizzatore..(meglio abbondare cosi puoi togliere e creare un livello perfetto)..se il buoco non è grossissimo ovviamente...io avevo dei grossi buchi (mi entrava il pollice) ma sono riuscito a stuccarlo benissimo ugualmente...dopo qualche ora sarà indurito (all'inizio ero diffidente ma poi l'effetto è stato ottimo)
ti consiglio di usare le dita (ovviamente con i guanti in lattice) e una spugna in modo da essere piu preciso.
io ho comprato il tutto a Leroy Merlin.
dopo averle ricostruite la parte piu noiosa...carteggiare bene e con cura, rimuovere l'eccesso di stucco (ormai diventato durissimo esattamente come la vetroresina delle vostre carene)
x carteggiare partite con carta vetrada da 180, poi 500 e infine 800 (tutto carteggiato ad acqua)
io il colore me lo sono fatto mettere in una bomboletta da un cororificio qui vicino a me..
bombolette fantastiche e professionali (insomma non credevo che il lavoro venisse così bene), e cosa importantissima, occorre l'aggrappante per vetroresina!!!
x il lucido vedi te...io ho preso le vernici lucide...cosi è venuto ancora meglio...
nelle bombolette comprate da me era gia presente il catalizzatore (sostanza che resiste alla benzina!)
cosi anche se ci cade la benza non si scioglie!!
spero di esserti stato utile...se hai bisogno chiedi pure...

appena finisco posto le mie carene....