rieccomi.... non volevo generare un paione simile!
la mia domanda veniva dalla mia inesperienza, e dal bisogno di chiarirmi e confrontarmi, e non dalla poca fiducia in mamoracing!
anzi! ho avuto un'ottima impressione della persona "mamo racing"! è stato gentilissimo! mi ha spiegato un sacco di cose! e sinceramente non ho avuto MAI nessun dubbio sulla sua affidabilità.... come dire: mi ha fatto un'ottima impressione fin da subito!

e lo ringrazio per la lezione ed i consigli che mi ha dato sia di persona che qui su questo topic!
e dirò di più... appena il meteo sarà più clemente tornerò di sicuro a fare 2 chiacchiere perchè... mini ha da esse!
tornando alla questione 2002, carter polini ecc...
mettetemi nei miei panni:
io ero partito per prendere una c1 a 200 euro, provare in pista, e decidere se buttarla nel rusco o continuare con questo sport!
io, per esperienza, purtroppo mi son convinto del fatto che quando si compra qualcosa, soprattutto a 2 ruote, è sempre meglio parlarsi face-to-face! anche a costo di spendere qualche eurino in più!
sbaglierò... ma è così!
poi vedendo che alla fine le cinesine, tra un telaio storto e problemi di affidabilità... ho pensato: con poco in più prendo una base buona!
700 per le mie tasche son tante... vedremo se il buon mamo può intercedere!
se compro una z1 a 450 euro... e dopo una settimana la vendo... mi tocca di regalarla a 200 euro!
una dm, per quanto vecchia, se la rivendo a 500.... probabilmente qualcuno che voleva una cinesina se la prende... perchè ho capito questo:
- a 500 euri una dm non la trovi, per quanto vecchia
- ed anche se il 2002 è un secolo fa in termini "meccanici", non sono nulla in confronto ad una cinesina sfornata nel 2009
lo so che con 750, 800 euri trovo qualcuno che svende una italiana, ma io son già oltre il mio budget con i 700!
quindi tutti i discorsi: "con un piccolo sforzo in più ti prendi..." nel mio caso non reggono!
preferisco perdere 100.150 euro dalla vendita di una dm, che 200-250 da una cinese che potrebbe essermi costata il doppio di manutenzione
se riuscissi a prenderla per 600 la prenderei subito!

poi... oltre alla palese sincerità di mamoracing, ho anche potuto valutare la maniacalità con cui il proprietario tiene le sue moto! in negozio ce n'era unaltra in vendita... e ad occhi si vede subito come teneva le sue motorette!
amen!
grazie a tutti! e grazie a mamoracing in primis!