Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-10, 11: 33   #70
manu491
MotoGP Biker

L'avatar di manu491

ubicazione: staff
Minimoto: cimatti bat baby
predefinito

per l'asfaltatura, come prima cosa sappi che sono poche le ditte che stendono asfalti "da pista" su tracciati stretti come quelli da minimoto (gli asfalti da pista so che sono mescole particolari che vanno controllate a livello di temperatura durante la stesura, e il macchinario che asfalta una curva stretta causa parecchi problemi sotto questo aspetto). quello che ti consiglio io è di rompere le scatole alle piste più recenti e farti dire a chi si sono rivolti, mi avevano detto un paio di nomi ma non me li ricordo. per il costo posso dirti che ho saputo che per riasfaltare (quindi con la pista già fatta, soltanto per rifare il manto superficiale) un tracciato di 550 m si spende non meno di 30000€.
per le autorizzazioni, occhio a chi ti rivolgi in comune visto che spesso e volentieri un progetto del genere impiega diversi anni per arrivare a compimento e le giunte cambiano: se gli accordi non sono più che limpidi fanno presto a "boicottarti" e farti saltare tutto.
per l'ammortizzamento dei costi: hai considerato 50 persone il sabato e 50 la domenica tutti i week end, mi sembra una previsione decisamente troppo ottimistica

manu491 non è collegato