Quote:
Quote:
|
cmq probabilmente nella discussione, senz'altro costruttiva, si è perso il mio obiettivo principale..cioè che forse è meglio lasciar perdere chi vende negando la garanzia, e magari (nel caso delle cina ad aria) acquistare direttamente in un grande magazzino(tanto le mini sono le stesse)..e avere una garanzia reale di 2 anni..
|
|
la mia minimoto su internet l'ho pagata 102 euro, ed il venditore era disposto a sostituirla se arrivava rotta o danneggiata (un minimo di garanzia c'era, ma la cosa non conta).
ora la stessa minimoto nel centro commerciale della mia zona costa 199 euro (circa il doppio). e tu pensi che se l'avessi presa lì e mi si fosse rotta, al suddetto centro commerciale l'avrebbero presa in consegna per le riparazioni? ammesso anche che lo facciano, dopo quanto tempo la rivedrei? loro non sono un'officina, quindi dovrebbero spedirla chissà dove... non so se hai mai portato un telefonino in garanzia a far riparare: te lo ridanno dopo qualche mese (se si è fortunati), e spesso dopo qualche giorno ritorna il difetto. immagina quindi cosa succederebbe con la minimoto...
piuttosto che attendere 6 mesi nel dubbio, spendo quei 30/40 euro e me la riparo da me (magari migliorandola).
applicando le leggi in maniera ottusa non si progredisce, anzi...