Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-10, 12: 10   #27
bcmteam
Super Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: lucky seven e Avotek
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matte92 Visualizza il messaggio
scusate provabilmente non mi sono espresso bene,monto già il collettore di gomma della P.B.P e col girare dopo circa 30 ore di pista il collettore da segni di cedimento,è diventato più elastico e il carburatore è sceso verso il basso non restando più orrizzontale,alcune volte addirittura usciva benzina dal filtro dell'aria,tanto che gli ho fatto un supporto elastico per portarlo nella maniera più corretta,dimenticavo monto una marmitta artigianale quelle delle P.B.P e mi sembra che il motore rende abbastanza più ai bassi che in velocità sul cavalletto gira 10.000 giri il rapporto di compressione e di 14,1 la mia intenzione sarebbe quella di smontarlo per verificare le fasature lo squish per migliorare la punta massima,visto le vostre capacità ed esperienze che ho letto sul forum
Per farla girare più in alto abbassa il rapporto di compressione, oltretutto dopo i 14 a 1 hai bisogno di benzina 100 ottani per non detonare, la normale 96 regge fino a 13,5, poi controlla che non sia troppo lungo il collettore di scarico, la marmitta sarà pure artigianale, ma non è detto che sia fatta bene, un cinese ben preparato supera i 12000 giri, quindi ti consiglio di controllare i diagrammi e provare altre marmitte, magari con collettori più corti, anche se è quasi normale che hai forza sotto per via di quel rapporto elevato che ti evita di liberarti agli alti, specialmente se hai uno scarico basso. Credo che la prova più semplice ed economica da fare sia mettere una guarnizione da 0,5 tra carter e cilindro, così facendo alzerai i gradi e abbassi la compressione. Se ottieni un miglioramento si procede con cose più definitive e mirate.
bcmteam non è collegato   Rispondi quotando