Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-10, 19: 03   #34
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Etā : 46
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlėga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SRT Visualizza il messaggio
Devo correggerti su due cose:

Le lamelle non si toccano
Se io ad esempio realizzo un inserto in resina particolare che č una bomba ma funziona solo con detrminate lamelle,se le cambi inevitabilmente perdi potenza e magari va meno dell'inserto originale (ipotesi un po' azzardata ma per farmi capire).
Questo comunque vale in generale,per un dato motore c'č solo un tipo di lamella che funziona ovunque e questo proprio per le caratteristiche intrinseche della lamella in termini di frequenze di risonanza ed energia necessaria per superarle.
Cambiandole,puoi guadagnare leggermente sopra o sotto ma perdi molto di pių dalla parte opposta e non ne vale assolutamente la pena.

Idem sulla frizione,a parer mio c'č,per un dato motore,uno e un solo regime d'attacco giusto per garantire la massima prontezza in uscita di curva.Con i miei motori preparati generalmente con una 2 masse sta intorno ai 9200rpm.
Io ho sempre usato pacchi con lo stesso inserto e cambio il tipo di lamella in base alla pista... magari perdo qualcosa in alto o in basso ma alla fine faccio parlare il cronometro...se lui da ragione vuol dire che la modifica va bene

Sulle frizioni non sono molto d'accordo... in base al materiale e alla tipologia di frizione che si usa il regime di attacco puō cambiare. A me č capitato di lavorare entro un range di 300/400 giri in pių o in meno.

_________________ * Dany65 * team-maury51.com Ū * Monomarca RSP by Scarlėga Team Ū * _________________
Dany65 non č collegato   Rispondi quotando