Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-09, 14: 40   #11
Flepo mania
Mini Biker

ubicazione: liguria
Minimoto: grc rr 40cc bzm maxpower!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matti_fi Visualizza il messaggio
qualche giorno fa parlando con un gestore di una pista mi disse che per asfaltare con un asfalto da motogp invece che un asfalto "normale" costava il doppio pari pari , per una pista di 500mt circa , steso con una temperatura di oltre 30° e solo con 3 cm di spessore..del tipo da 36000 a 72000 per fare quel tipo di asfalto..noi ci abbiam girato e vi posso garantire che nonostante le temperature fossero rigide (la sera nevicava) la mini non č mai partita , le gomme si scaldavano ed addirittura facevano i ricciolini ai bordi tanto era il grip...morale se uno fa un asfalto decente poi anche d'inverno lo si sfrutta bene , molto spesso in questa stagione su certe piste non si riesce a stare in piedi...ovviamente suppongo che il fondo deve essere ottimizzato , altrimenti si avvallerebbe , i costi dei cordoli , protezioni , ecc credo sia notevole se affrontato con materiale serio..
infatti ma oltre aduno spessore del mantello di 3cm servirebbe la scavatura ed la mano di frammenti rocciosi appunto x non creare avvallamenti poi sinceramente non penso cambi un asfalto da moto gp ad un'altro caso mai cambiano le mescole di vari tipi di mantelli sdruciolevoli o ***** oppure sapevo anche chi mettesse prima uno strato di asfalto bituminoso e poi altri vari starti tutto x far si che la pista anche in caso di pioggia rimanesse asciutta e l'acqua in eccesso filtrasse negli altri vari starti posti sotto al primo x evitare eventuali pozze indesiderate poi non sempre penso un buono asfalto lo si riconosca dai "ricciollini ai bordi" sulla ruota quella potrebbe essere anche della semplice mescola da gomme da kart o quant altro rimasta sulla pista infatti potrebbe anche essere il contrario un asfalto troppo duro e mangia gomme ma potrei anche sbagliare in quest ultima definizione grazie lostesso continuate cosė chi pių informazioni abbia sono bene accette grazie ancora!
Flepo mania non č collegato