Quote:
Originariamente inviata da valeoro46
grazie per la risposta xò il mio problema rimane sempre quello..anke se imposto la distanza tra campana e frizione a 1 mm, cm faccio a verificare a quanti giri attacca?
io avevo pensato al quel contagiri da modellismo xkè immagino ke nn cambi nulla..cioè mio fratello è aereomodellista e il contagiri lo usi sia per motori da 2cc, sia da 10 ke da 50...a questo punto mi sorge un'altra domanda: tu mi dici da impostare la friz ke attacca a 8500 ma io ho letto in giro ke per le cinesine si imposta al massimo a 6000...come mi regolo?il motore è questo sotto
http://www.minimotolandia.com/index....emart&Itemid=1
(X I MOD: se è vietato mettere questo tipo di link xkè si riferiscono ad un'altro sito, avvertitemi così lo tolgo...l'ho messo solo x essere + specifico)
|
Prima di tutto io proverei se funziona il tuo contagiri, visto che già lo hai e non devi comprare nulla, se il motore è un cinese normale o un big bore, farà circa 8500 giri se non hai toccato i diagrammi o messo pistoni monofascia, e così ti potrai regolare per quando vuoi far attaccare la frizione. Se la frizione è una cinese ti conviene farla attaccare bassa con molle molto morbide, altrimenti la bruci con pochi giri di pista. Comunque se il motore è normale, le cinesine ad aria hanno molta forza in basso, quindi è quasi inutile farla attaccare ad un numero alto di giri. Cosa diversa è invece se il motore è pesantemente preparato con diagrammi alti, avrai bisogno di una frizione buonina, visto che la devi far attaccare a oltre 8000 giri. Però queste sono cose che se hai il contagiri è ottimo, ma le puoi verificare anche in uscita di curva, se hai il motore sempre in tiro.