Quote:
Originariamente inviata da crisgas
si dovrebbe parlare di prendere una mini per girare la domenica e qui si parla di tempi sul giro decimo piu decimo meno ,piloti esperti ,cambiare stile di guida adattarsi ecc ecc
per come la vedo io un amatore prova le mini quella a cui ci poggia il sederino e si trova bene e meglio da subito e` quella da prendere poi si vedra`
|
Quote:
Originariamente inviata da Anthony
concordo con tutti voi... ogni moto deve essere guidata con uno stile diverso ma.... bisogna poi capirlo lo stile da adottare per guidarla! concordo meno con crisgas... ok un amatore può farci meno caso... ma ci sono amatori che vogliono imparare e quindi vogliono provare più moto per riuscire ad andare forte! se tu provassi un altra moto e da subito vai più forte? vuol dire che quella di prima ti limitava le prestazioni causa stile non idoneo... non so se è mai successo ma cmq ripeto che il manico fa il 95% ma il 5% lo fa la moto... sai com' è... un motore buono e carburato bene tiri giù un decimo, un buon telaio abbinato ad un giusto stile un altro decimo, decimo su decimo i tempi scendono...
|
Quote:
Originariamente inviata da simo748s
più probabile che non leggono tutti i messaggi scritti per pigrizia
non è il primo caso che un'utente scrive quello che è scritto nel messaggio sopra, ma messo in maniera diversa  :
|
Leggendo dal punto chiave dei post Crisgas considera la minimoto + un passatempo che uno sport mentre antony sottolinea quello che alla fine diventa un sport da prendere + seriemente anche magari solo x vincere in bagarre contro gli amici
In ogni caso quoto Antony, correre in mini all'inizio può essere un divertimento ma pian piano arriva lo spirito competitivo!
X restare in topic io l'ho provata ed è stata la peggior ciclistica che abbia mai provato (test day Galliano) ma sono sicuro che dipendeva dal setup della mini come sono sicuro che gran parte delle mini siano ottime se ben settate e configurate x chi le prova!
Quote:
Originariamente inviata da Andre.the.Best
secondo me phantom non è male.....anzi tutt'altro.
io sono dell'idea che le moto per poter essere scelte devono essere provate, perchè una ragazza neofita e i principianti in generale non possono capire a parole il significato reale di "morbida" "rigida" ecc...
va più che bene per capirsi fra di noi leggermente più "esperti".
Il mio consiglio è: se avrai l'occasione (so che non è facile) provane il più che puoi per farti un idea di che stile di guida ti piace di più.
la migliore sarebbe partecipare ad un bel TEST DAY.
passatemi questo OT:
si parla tanto di manico....... ed è giustissimo tenerlo di conto, MA SENZA UN MOTORE CON GLI ATTRIBUTI NON SI VA DA PUNTE PARTI! questa è la dura verità. 
|
Quoto e aggiungo che anche un perfetto setup è essenziale!