Discussione: Alberi BZM factory
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-09, 00: 03   #14
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bino86it Visualizza il messaggio
penso ke la domanda sia del tipo: a livello prestazionale tra due motori identici 1 con albero standard e l'altro con bzm factory quanta sia la differenza...se il prezzo giustifica il miglioramento...io la domanda l'ho interpretata cosi....e aspetto risposte dai più esperti xkè interessa anke a me...
Sicuramente l'albero factory ha una resa maggiore ma, come si dice più sotto, per un amatore forse è meglio metterlo solo se necessario, altrimenti la differenza quasi non si nota; ad esempio, il miglioramento potrebbe essere di 2-3 decimi al giro, ma se prendi 3 secondi non risolvi il problema, salvo, ripeto, non si debba cambiare l'albero per forza.
Quote:
Originariamente inviata da Senior Visualizza il messaggio
Lo stai dicendo tu stesso, sono pezzi diversi con prezzi diversi, con rese diverse.
Se poi vuoi sapere se la differenza di prezzo equivale alla differenza di prestazioni ti rimando a quello che ti ho detto prima, cerca di capirmi è tutto MOLTO soggettivo.
Tieni presente che certe variazioni che magari si ottengono con pezzi o lavorazioni anche particolari e via dicendo di incrementi sulle prove al banco, poi in pista magari sono risultate controproducenti per alcuni piloti, mentre altre variazioni di erogazione sono state apprezzate sempre dai medesimi, è questo il mondo dei motori esistono molte variabili e non potranno mai esistere due motori uguali..
infatti in concreto un motore troppo potente può essere difficilmente guidabile, a discapito del tempo sul giro, pur se più "gustoso" nella accelerazione quando spalanchi il gas.
Quote:
Originariamente inviata da crisgas Visualizza il messaggio
effettivamente è una bella spesa...penso che una volta preso l'albero e biella racing (che aumentano anche un po la cilindrata essendo leggermente piu lungha la biella) poi bisogna fare qualche aggiustamento un po a tutto il gt....penso io non l'ho mai fatto appunto per la grossa spesa...poi magari quando sbiello si vedra
Fabiano Fant. non è collegato   Rispondi quotando