Discussione: dilemma albero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-09, 23: 55   #2
Fabiano Fant.
Super Biker
 
L'avatar di Fabiano Fant.
 
Registrato dal: 03-11-08
ubicazione: Forlì
Messaggi: 1,586
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thomas parigi Visualizza il messaggio
ciao a tutti!
ho letto molte discussioni qui nei forum,ma il mio dubbio rimane e chiedo a voi una conferma o meglio un consiglio.
vorrei cambiare gt e albero da 39cc a 50.
ho letto che l'albero bzm con corsa 39,8 darebbe molto allungo a scapito della ripresa....e qui mi sono fermato. volevo mettere tutto bzm,ma se poi mi perde ai bassi come risolvo??
il motore e' originale senza modifiche ai carter ecc.
cosa mi consigliate?
grazie a tutti.
Ciao.
Per cambiare la cilindrata da 40cc a 50cc devi montare il kit intero (cilindro completo, cupola ecc) che ti darà più accelerazione e velocità, che potrai ottimizzare con il rapporto finale. Un buon aiuto potrai averlo dalla marmitta, se hai per il 40cc ottieni sicuramente più accelerazione ma non troppa velocità massima.
L'albero non serve più di tanto, solo se lo devi cambiare è consigliabile almeno un placca rossa, ha le spalle di riempimento, mentre la biella in CNC non è molto rilevante per un amatore.
Fabiano Fant. non è collegato   Rispondi quotando