Quote:
|
Originariamente inviata da Doom85
"la garanzia è esclusa per la frizione..ecc ecc..
non è affatto vero, le soli parti escluse sono quelle deperibili quali le gomme.."
ovviamente se la frizione è usata bene e si rompe..
non mi sembrava di dover aggiungere anche questo..
cmq..materiali certificati per la pista?
come? mi direste in quale parte del codice del consumatore sono presenti queste diciture?per favore non dite cose senza cognizione di causa..
se dico certe cose è proprio perchè ciò di cui mi occupo riguarda proprio questo ambito, quindi se parlo è sulla base di dati certi..non sul "mi pare".."dovrebbe" e via dicendo..
a questo punto devo anche precisare che se uno fa un botto e distugge tutto non esiste la garanzia..ma può darsi che qualcosa si rompa anche se usata bene..la catena, il telaio, la corona, la manopola del gas, la leva del freno, il motore (soprattutto sulle cinesi)..bastano questi esempi?
ps:scusa lorey ma a me non sembra di aver usato parole volgari o essere stato offensivo..non capisco il perchè del tuo "accanimento"?
|
Nessun accanimento..... non ho usato parole volgari.... forse sono stato pungente ma non offensivo.
Cmq tu parli di codice del consumatore, ecc ecc. Tante belle cose, senza dubbio, ma inuattuabili nel mondo dei mezzi da competizione.
Se parliamo di veicoli stradali ti dò ragione (escludendo i materiali deperibili che non sono solo le gomme), del resto le case automobiliste ti obbligano a fare i tagliandi periodici (pena la decadenza della garanzia) e si intende che solitamente a una macchina non ci modifichi niente ma la usi così come te la data il concessionario.
Ora è impossibile non mettere mano a una minimoto (anche italiana, la frizione la vogliamo regolare ogni tanto?) e cmq un mezzo ad alte prestazioni ovviamente non ha un'affidabilità totale. Non devono fare 200.000 km, devono correre e correre forte. Quindi se io grippassi e vado da chi me l'ha venduta posso impugnare tutto quello che voglio ma lui mi può dire che è colpa mia (cosa che tra l'altro sarebbe probabile) e mi spieghi come posso fare a dimostrare il contrario, come posso fare una perizia del motore per arrivare a dire che era un difetto di fabbrica?
E' impossibile, parliamoci chiaro.
Poi chi vorrebbe avere la mini ferma da meccanico una volta al mese perchè non ha voglia di imparare a cambiare una frizione.