Quote:
Originariamente inviata da Anthony
veramente complimenti! pochi si possono permettere il lusso di ri-costruire un telaio! è un lavoro non da poco e bisogna essere bravi! poi bisogna vedere se l hai costruito solo per estetica quindi senza calcoli, senza materiali che subiscano torsioni ecc ecc... o se invece l hai costruito per far si che vada bene quel telaio! quindi studiato apposta... cmq complimenti ottimo lavoro! io non ci riuscirei mai!
|
grazie per i complimenti.
il telaio l'ho costruito eseguendo dei calcoli ben precisi,su disegno in scala 1:1
è costruito utilizzando un'acciaio aisi 304 (comunemente chiamato acciaio inox)
ho ripreso le misure della c1,inlinando leggermente di più la forcella (non abbastanza infatti stò modificando l'incidenza in questi giorni).
provata in pista (south garda karting) ha dato sia a me ,che agli amici che l'hanno provata,ottime sensazioni:molto reattiva e precisa nell'inserimento in curva.
unica pecca,quando si apre troppo bruscamente il gas,non avverte e parte di colpo al posteriore:non una volta sola mi sono salvato grazie all'aiuto della saponetta

per la prossima stagione stò costruendo un nuovo forcellone imbullonato al telaio,eliminando quello che ho adesso,che è saldato e troppo rigido.
qualche consiglio?
volevo realizzare un sistema simile a quello utilizzato da zpf ,regolabile