Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-09, 13: 39   #273
zpfminibike
Costruttore

ubicazione: lonato(bs)
Minimoto: zpf
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant. Visualizza il messaggio

Vorrei spiegarmi meglio: poichè nella UISP le regole sono in numero inferiore, e ciò nulla toglie alla regolarità delle manifestazioni, i Commissari Tecnici possono svolgere il loro lavoro anche se si tratta di persone con una preparazione inferiore ai Commissari della FMI. Quest'anno credo però che difficilmente i Commissari UISP siano stati inferiori, in quanto in quasi tutte le gare sono stati i Costruttori stessi a fare le verifiche.

Per il resto approvo molto di quello che dici in precedenza, cioè che le spese sono uguali, usando gli stessi materiali; comunque una differenza di circa 500 Euro non è da buttare (tra licenza e iscrizioni).

Vorrei inoltre ribadire, per la milionesima volta, che i due Campionati sono abbastanza diversi, ho creato la UISP con i presupposti di gareggiare un po' più alla buona, anche se i piloti non scherzano certo in gara; la FMI è pura competizione, per cui i più forti preferiscono cimentarsi lì, anche perchè spinti dalle Case.

Il problema vero, nella FMI, e mi prendo la responsabilità di quello che scrivo, è che hanno portato la minimoto a un livello troppo alto di professionalià, dimenticando che, alla fin-fine, la minimoto è poco più che un giocattolo. Se ricordi, negli anni '90 le gare erano ancor meno professionali delle attuali UISP.

ai ragione in pieno ed e li che bisogna arrivare se si vuole risparmiare agli anni 90.
zpfminibike non è collegato   Rispondi quotando