Quote:
Originariamente inviata da MINISPEED
ciao a tutti leggo con molto rammarico che siete tutti felici di spendere in una gara € 1000.00 mi fa piacere (e' vero in italia non c'e' crisi)adesso che il regolamento per tutti e' ok all'ora nel 2010 dovremmo fare a batterie sono felice si prospetta un campionato con piu' di 150 piloti da come state scrivendo bellissimo sono contento e spero di aver contribuito in queste novita'.
Voglio dire a tutti forse qualcuno non lo sa io per correre non spendo neanche 1 euro anzi....quindi la mia volonta' per far abbassare i costi e' per far tornare molta piu' gente a correre ,non e' per i miei interessi quindi da questo momento non mi interessero' piu', a me personalmente qualsiasi decisione prende la fmi mi sta bene anche se l'iscrizione ad una gara costera' € 1000.00 quindi auguro a tutti un bellissimo campionato 2010.
|
Faccio un plauso a tutto quello che stai facendo per riportare gente all'FMI, e sono convinto che persone come te, che credono in quello che fanno, ce ne sono poche.
Sicuramente con il tuo impegno e con l'impegno di altri che come te hanno creato quest'associazione piloti, entro i prossimi anni riuscirete a migliorare oltre che l'aspetto regolamentare anche l'aspetto economico del costo di ogni singola gara.
L'unico appunto che può essere deviante nei tuoi discorsi riguardo ai costi, è che fai pesare il costo di 1000 euro a gara per causa dell'FMI e delle piste ospitanti.
Rivendendo i conti che fai, mi sembra che le spese si discostino dalle gare uisp per qualche decina di euro, non per centinaia.
licenza € 225
9 gare € 675.00
Bollino 9 gare € 360 (media 40€)
area paddock 9 gare € 360 (media 40€)
Totale € 1620 diviso per le 9 gare = 180 €
Poi ci saranno altri costi che non conosco che mette la pista? altri 40 € a gara.
sono 220€ totali a gara necessari per fare le 9 gare.
Quello che riguarda i ricambi, i treni di gomme, i motori, i muletti, le spese per mangiare e per dormire, queste sono spese da tenere in considerazione sia per uisp che per fmi.
Se uno ha alle spalle un team e degli sponsor che pagano le spese può permettersi di più, altrimenti si adegua al suo portafogli.
La differenza con la uisp sono le 4 trasferte per la finale, comunque sicuramente tenute in considerazione nella fase di approccio ad un Campionato Italiano.
Parlare di 1000 euro per una gara di FMI è come parlare di 920 - 930 per una di UISP.
Non mi sembra che si vada lontano, anche perchè il companatico ricambi e gomme vanno contati a parte e non a causa delle piste e dell'FMI.
Comunque torno a farti gli auguri per l'impegno che stai portando avanti.
Continua così senza demordere.
Wheeling