Quote:
Originariamente inviata da simo748s
e magari essendo più nelle vicinanze ci si potrebbe fare pure un pensierino
ma serve per forza la licenza asi per poter fare una delle vostre gare?
se io ho la UISP è uguale?
oppure si può fare nella stessa giornata quella asi?
|
La tessera ASI è obbligatoria in quanto il campionato è patrocinato dall'ASI.
è inoltre voluta da noi del WLB proprio per tutelare i piloti in caso di infortunio.
Nel 2009 è stata "provata" proprio per verificarne l'affidabilità. Ci sono stati casi di infortuni, più o meno gravi, e sono stati coperti dall'assicurazione, visto che gli infortunati erano tesserati WLB, quindi ASI.
Per il discorso se è possibile farla nella stessa giornata, ti dico di no. Il tesseramento deve essere fatto entro il venerdì, meglio se il giovedì prima della gara.
Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
........la tessera asi non e' una licenza ..e una polizza assicurativa che declina la responsabilita' in caso di incidente dall'impianto .. un po come una licenza ... se ti vai male e' hai la licenza agonista fmi fai richiesta alla fmi a roma e ti pagano ... unica differenza che mentre la uisp agonista o amatoriale e fmi agonista e amatoriale copre anche le giornate di allenamento private , basta che l'impianto sia riconsciuto dalla federazione o uisp o fmi ti pagano ugualmente , mentre da quello che ho potuto capire dalla spiegazione del dossfener questa tessera copre solo la manifestazione singola ...
|
Non proprio: Il tesseramento copre anche il pilota durante gli allenamenti se fatti in piste affiliate ASI, per il momento Codogno e Volpiano, ma non è detto che a breve si veda un numero di piste maggiori che si affilia (enventualmente mi possono contattare in PM). Così come potrebbero essere coperti allenamenti in piste non affiliate se l'organizzazione del ritrovo è fatta da una società affiliata (vedi WLB).
Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
...... dato che le gare wlb sono particolari e difficilmente su piste omologate, visto che alcune sono fatte su piazzali o parcheggi, forse vale la pena spendere quei 15 euro per tutelarsi (sperando di non averne mai bisogno).
il papero quando si era fatto male a una gara wlb stampando il musone sui sacconi e rompendosi le mani, non ha visto un becco di quattrino e tutte le spese mediche che ha sostenuto sono stati cavoli suoi, con la tessera asi abbiamo la copertura assicurativa.
|
Proprio così, è per questo che da quest'anno sarà obbligatoria.