Discussione: Pareri su Phantom
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-09, 21: 29   #17
manu491
MotoGP Biker

L'avatar di manu491

ubicazione: staff
Minimoto: cimatti bat baby
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da X-lite Visualizza il messaggio
Sul marketing non discuto! ma mi sapresti dire perche la phantom avrebbe tante regolazioni da fare fatica a giostrarle? io ho il top di gamma in casa e addirittura la versione con regolazione continua mediante grano di registro del forcellone posteriore.. quest'ultima è l'unica regolazione che puoi fare oltre al canonico tirare su o giu l'avantreno... nella versione ora in commercio il forcellone posteriore ha tre fori e basta lo metti al centro e sei perfetto per ogni pista...
Pensa io ho anche una Grc RRZ... e questa esce con tre tipi di forcellone, un distanziale di irrigidimento, due tipi di angolazione di sterzo mediante piastre e due tipi di avantreno 28mm alluminino-25 acciaio...
la Phantom tutte ste cosucce non le ha... Quindi credo che sia mooooolto indicata per un neofita.. non ha parti che si dissaldano è perfettamente dritta essendo ricavata mediante CNC e taglio laser... ha poche ed efficaci regolazioni!

Per quanto riguarda la moto ed il suo comportamento.. posso dire che con il cerchio stretto davanti (55mm) e la pressione al punto giusto ( PMT 41 0,9-1 ant - 1-1,1post) forcellone al centro, canne ant sfilate 8-10mm sei apposto!
Neutra nei cambi di direzione, molto precisa nelle curve, posteriore molto stabile assente da ondeggiamenti.
sarà che esteticamente non mi ha mai attirato molto per cui non l'ho osservata bene, sarà che forse le versioni attuali non sono quelle che mi ricordo io, ma l'impressione è quella (e comunque non ho mai detto che le varie piastre/forcelle/forcelloni della rrz sono adatti a un neofita )

manu491 non è collegato   Rispondi quotando