Quote:
Originariamente inviata da X-lite
Sul marketing non discuto! ma mi sapresti dire perche la phantom avrebbe tante regolazioni da fare fatica a giostrarle? io ho il top di gamma in casa e addirittura la versione con regolazione continua mediante grano di registro del forcellone posteriore.. quest'ultima è l'unica regolazione che puoi fare oltre al canonico tirare su o giu l'avantreno... nella versione ora in commercio il forcellone posteriore ha tre fori e basta lo metti al centro e sei perfetto per ogni pista...
Pensa io ho anche una Grc RRZ... e questa esce con tre tipi di forcellone, un distanziale di irrigidimento, due tipi di angolazione di sterzo mediante piastre e due tipi di avantreno 28mm alluminino-25 acciaio...
la Phantom tutte ste cosucce non le ha... Quindi credo che sia mooooolto indicata per un neofita.. non ha parti che si dissaldano è perfettamente dritta essendo ricavata mediante CNC e taglio laser... ha poche ed efficaci regolazioni!
Per quanto riguarda la moto ed il suo comportamento.. posso dire che con il cerchio stretto davanti (55mm) e la pressione al punto giusto ( PMT 41 0,9-1 ant - 1-1,1post) forcellone al centro, canne ant sfilate 8-10mm sei apposto!
Neutra nei cambi di direzione, molto precisa nelle curve, posteriore molto stabile assente da ondeggiamenti.
|
sarà che esteticamente non mi ha mai attirato molto per cui non l'ho osservata bene, sarà che forse le versioni attuali non sono quelle che mi ricordo io, ma l'impressione è quella (e comunque non ho mai detto che le varie piastre/forcelle/forcelloni della rrz sono adatti a un neofita

)