problema su WT 125
ciao a tutti,oggi sono andato a provare la mia pit(presa usata) per la prima volta.
purtroppo mi sono accorto che ,una volta accesa,la moto non sale di giri. anche accelerando tutto da fermo non prende proprio giri il motore.
la candela è nuova,il carburatore non sò giusto cos'è,c'è scritto MIKUNI ma non credo sia originale e non capisco neanche la misura perchè all'interno è ovale .
ha montato un getto del 75 e lo spillo è alla seconda tacca partendo dalla punta.
la vite dell'aria è aperta 1 giro e 3/4 circa.
abbiamo controllato il gioco valvole e ,aprendo il coperchio di quella d'aspirazione,abbiamo trovato il dado della vite di registrazione valvola molle.
tirandolo abbiamo visto che ha il filetto rovinato.il mio amico è riuscito ,mettendoci sotto uno spessore,a far prendere un pezzo di filetto buono e quindi abbiamo lasciato così.
abbiamo riprovato ad accenderla.la moto si accende abbastanza facilmente ma fa sempre lo stesso problema e tirendo via il filtro aria sembra che giri un po di più ma dopo si spegne.
qualcuno sa cosigliarmi qualcosa? il mio amico vuole provare ad aprire la testa per controllare che la valvola d'aspirazione sia a posto e che la distribuzione sia in fase
|