Ragazzi scusate il titolo un po lungo ma non sapevo cosa mettere per far capire il problema.
allora la mini non riesco proprio a carburarla..
ho una c1 ma con blocco motore interamente BZM 40cc vecchiotto quindi il 3T mi sembra, con marmitta bzm (quella piccolina quindi penso junior)..
ho a disposizione 3 carburatori:
- PHGB 15 tarato
- PHGB 18 tarato
- SHA16 con filtro di plastica piccolo
Allora.. sia con il 15 che con il 18 il problema è sempre lo stesso (ma con il 15 è meno evidente)... nel momento in cui inizio a girare la mini va bene nei primi giri.. dopo circa 3 giri di pista (Lascari-sicilia... guido praticamente a filo di gas quasi tutto il tempo e arrivo a 3/4 raramente per affondare a 4/4 solo sul rettilineo).. dicevo..dopo un paio di giri la mini inizia a sembrare magra, diventa più nervosa ed irregolare.. sempre a filo di gas o a 3/4 apre quando dice lei.. e a volte stenta ad aprire..come se la benzina non arrivasse bene...
ho notato un altra cosa.. è come quando ti sta per finire la benzina nel serbatoio..la mini cambia e lo senti che si smagrisce... ma in tutto questo il serbatoio e pieno e di getti ne ho provati tanti con misure anche molto grandi.. ma...NON CAMBIA NULLA
attualmente la mini è composta così:serbatoio cinese (il passaggio di benzina è libero), tubo benzina con attaccato uno sgancio rapido..anche li la benzina scende fluida quando faccio la prova.. e pi arriva al carburatore...
ora mi tocca provare l'SHA16 e proverò a togliere lo sganciorapido della benzina.. avendo l'imbocco del carburatore inverso (sui PHGB è sul lato destro mentre sull'SHA16 è sul lato sinistro) dovrò allungare il tubo benzina..
ci sono controindicazioni ad avere dei tubi troppo lunghi o troppo corti?? il foro sul serbatoio (da dove esce la benzina) di che dimensione deve essere?
Sper di essere stato il più chiaro ed esauriente possibile.
a voi i commenti.