Quote:
Originariamente inviata da saxfast
in uscita si, ma a centro curva, per kiudere la traettoria mi sa di no.....
ora non mi ricordo ma so ke è una legge fisica, ke adesso non saprei dove reperire....
|
ma ne convieni con me che se tu seduto se sei troppo avanti o troppo indietro porti più peso sull'una o sull'altra gomma, in qualsiasi condizione (accellerazione, frenata o percorrenza) quindi metti più in crisi una gomma dell'altra non chè il telaio...
io tendo sempre a stare un po troppo avanti col peso infatti tutte le mie cadute sono per l'anteriore che mi scivola (quasi tutti in entrata con freno ancora in mano)... un'altro mio amico (ford#849) sta sempre dritto con un manico di scopa dove non batte il sole e piuttosto indietro, infatti tutte le sue cadute sono in high side in accellerazione in uscita di curva(e tutte le volte da delle belle botte)
ti dirò di più, non so se conosci le piste di pomposa e volpiano, entrambe dopo il traguardo hanno un curvone a sinistra con asfalto che fa delle gobbette, lasciando scorrere la mini comincia a sbacchettare fino quasi farmi cadere, se invece punto il gas (quindi con una spinta che sposta il peso verso il posteriore alleggerendo l'anteriore) questo problema è quasi nullo...