Quote:
Originariamente inviata da SRT
Se hai usato una lamella da 0.30 le fasi non sono quelle ma saranno circa tutte 1° più alte,visto che va usata una lamella da 0.15 in acciaio armonico
Cmq i primari sono quelli vicini allo scarico,i secondari quelli più lontani...
Il primario (quello che tu hai chiamato secondario) non è a 111-112 ma sarà circa alto come i secondari se guardi il punto di apertura,solo che la luce è inclinata e quindi con la lamella non riesci a misurarle (si usa quindi un calibro facendo riferimento all'altezza del secondario che si misura bene).
Quel pistone li è visibilmente da cambiare...subito.E forse ci sarà pure il cilindro da lucidare vedendo i segni.
PS: non puoi pretendere di avere una combustione uniforme con la travaseria tutta storta di geometrie (normale) e anche di fasi
SRT
|
E lo so, infatti avevo scritto che "avevo quella" perchè mi ricordo che si usa una lamella della misura da te citata, cmq anche alzando di 1° tutte le luci, sempre basse restano...
X quanto riguarda la gemetria delle luci primarie (che io ho chiamato secondarie) ho visto che sono inclinate infatti le ho misurate + di una volta x essere certo di ottenere una misura veritiera in quanto ho ritotto la lamella in modo da poter muovermi sulla luce individuandone il punto + alto ma anche a occhio si vede che i secondari sono + alti.
Purtroppo le foto sono di scarsa qualità ma a parte quei segni il pistone ha ancora la lavorazione originale sul mantello, un pò meno dal lato scarico (ma un pistone non dovrebbe fare 100 litri?)
Nel cilindro invece si vedono perfettamente ancora i segni della rettifica, segni non ne ha nemmeno 1!!
Per la combustione pensavo che da originale lavorasse meglio un gt da 200€ e poi guardando le luci e misurando le fasature mi sono risposto da solo.
P.S. X quanto riguarda le codi del pistone, è normale un'usura così accentuata su questi motori?
Grazie x il tuo intervento!