Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-09, 23: 16   #67
giuse#155
MotoGP Biker

L'avatar di giuse#155

ubicazione: Cormano (MI)
Minimoto: DM factory 2011 IAME CS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wloky Visualizza il messaggio
ciao giuse..ce le hai messe in produzione ste boccole poi ??.

se metti il spalle rosse, la corsa cambia di molto rispetto il spalle blu, ed ti trovi alesaggio x corsa = cilindrata maggiore, superi i 40 cc consentiti per i junior aria...( chiaro che se lo vuoi lo puoi mettere lo stesso)

dal spalle blu corsa 39 al spalle grigie 39,2 cambia qualcosina nelle fasature ma non di molto. se io dovessi cambiarlo, monterei tutto polini visto che hai pure cilindro polini. il pistone č bombato come la testa, al contrario di bzm e malossi che sono piatti.. e non si possono invertire chiaramente..

ancora pizza disponibile ?
tranquillo pizza per tutti...
per le boccole ho messo il mio cilindro nella macchina cnc per calcolare le misure, dato che lo scarico dal cilindro parte quadro e finisce tondo, per fare un buon lavoro volevo creare una boccola che ricalcasse l'intero scarico e incanalasse progressivamente i gas.....
poi ho visto la polini che effetivamente fuoriesce di qualche millimetro e ho preferito evitare 4 ore di lavoro al cnc solo per calcolare le quote, per altro su un cilindro usato e con tolleranze differenti dal cilindro nuovo.....
in questi giorni proverņ a copiare la polini...
Quote:
Originariamente inviata da dmmotors Visualizza il messaggio
albero spalle blu " si chiama cosi perche ha degli inserti in teflon di colore blu " ed a la corsa di 39,2 " il corsa 39 polini e' lo standar che viene dato per 4cv aria junior "

albero spalle grigie bzm " si chiama cosi perche ha degli inserti in alluminio di colore alluminio ed e' di corsa 39.2 "

i pistoni polini sono bombati i pistoni malossi e bz sono piatti .. un pistone polini su un bz o malossi e' possibile adattarli tornendo il cielo del pistone , ma un pistone bz che e' piatto non lo puoi montare su un polini in quanto dovresti cambiare la testa e testa piatta per pistone piatto polini non esiste sul motore aria junior

se aumenti la corsa logicamene devi alzare il cilindro per evitare che il pistone batta in testa , qui aumenti la cilindrata perche aumenti la corsa , aumentando la corsa lo squish puo anche non cambiare " logicamente se alzi il cilindro "
effettivamente......... lo squish non cambia, e non lo avevo calcolato.
giuse#155 non č collegato   Rispondi quotando