Discussione: la mia c1 proto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-09, 14: 07   #13
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rinmbo Visualizza il messaggio
grazie per i complimenti.io di lavoro adesso faccio il magazziniere,ma per 20 anni ho fatto il fabbro saldatore.per le pedane hai perfettamente ragione,infatti adesso il telaio è tutto smontato e devo spostare avanti gli attacchi.
il motore è elaborato.ho allargato l'aspirazione in zona lamelle,raccordato il cilindro con i carter,accorciato di 4 mm la camicia in zona aspirazione,e montato la cupola zocchi con squish 0,5.le lamelle sono polini 0,30 in carbonio (fatte io con pacco modificato per monopetalo e rialzo da 5 mm in acciaio) carburatore dell'orco ( ) originale da 19 mm ed il collettore ho modificato l'originale estirpando la bussola in alluminio, e allargato a 19mm l'interno della gomma .i cuscinetti prima montavo i fag tvh con gabbia sfere in poliammide,mentre adesso ho montato dei mostrificanti fag p.63 con gabbia in bachelite,scarico replica ZOPPI ( ) in acciaio saldato a tig (il solito insomma)
poi se notate ha la pompa esterna (costruita io) sotto il carter lato avviamento.sfrutta il moto del volano,e per portare fuori la cinghia ho tagliato il carter sotto.ovviamente l'alloggiamento originale della pompa è otturato con un tappo in alluminio.la pompa sfrutta la girante originale (quella tutta in metallo) cuscinetti della stessa misura ,la stessa carrucolina in alluminio,il paraolio però ne ho installato uno più "profondo" italiano.volevo utilizzare la girante di una bzm maggiorata ma ha le pale per la rotazione in senso inverso.
Sti gran *****!!

Ci sai fare è?

Cmq togliti una curiosità e prova la marmitta cina a pancia grande...

X il pacco lamellare hai modificato quello originale?

Se hai i mezzi e la possibilità l'ideale sarebbe un pacco lamellare in alluminio ricavato dal pieno con un rivestimento vulcanizzato in gomma x la battuta delle lamelle...

P.S. C'è + soddisfazione a discutere su prototipi autocostruiti o su modifche che migliorano le funzionalità originali di un componente che non sui mezzi standard (x quanto kittati siano) prodotti in serie!