Discussione: la mia c1 proto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-09, 13: 24   #6
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rinmbo Visualizza il messaggio
l'attacco del forcellone non si vede perchè il telaio è un monoblocco.
questo telaio è costruito in acciaio aisi 304 (un materiale che adoro) comunemente chiamato acciaio inox.
in questo memento è completamente smontata perchè devo fare delle modifiche,devo aumentare l'inclinazione della forcella e fare dei ritocchi al posteriore.
quest'estate l'ho usata per 5-6 uscite al south garda karting a lonato (bs),e fatta provare a degli amici che hanno delle c1.siamo stati tutti molto soddisfatti dal mezzucolo,specialmente per la precisione di inserimento in curva,e la sicurezza con la quale permette i cambi di traiettoria.un difetto però che abbiamo riscontrato è la rigidità del telaio....il classico cancello che non perdona,non avverte prima di perdere il posteriore,e portato al limite ti abandona di colpo,non in una sola occasione ho ringraziato le saponette che mi hanno permesso di non volare via di posteriore
Sei stato chiarissimo .... Complimentoni per il lavoro..

P.S hai detto che vuoi aumentare l'inclinazione della forcella, ti riferisci all'anteriore o al posteriore... Perchè, cosi ad occhio pare che l'anteriore sia inclinata il giusto (diciamo intorno ai 25°)