Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-09, 11: 55   #32
GIGI68
Super Biker

L'avatar di GIGI68

ubicazione: provincia di verona
Minimoto: Dm 2012 Dm 2011
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dmmotors Visualizza il messaggio
vabbe paragonando gli nj hai c3 o c4 tn9 hanno anche piu gioco radiale ... quindi piu scorrevolezza .. ma apparte questo altre differenze che si notano solo sui normali a sfere ??

gli nj costano scontati 25 euro l'uno .. ma come dici tu simo sopporto piu carico statico , dinamico poi fanno meno giri 22000 contro 24000 " non e' un abisso " e cmq sui nostri motori che fanno al massimo 17000 giri sono ok tutti i tipi .. poi esistono anche gli nj con velocita massime maggiori ma non esistono delle misure per alberi da minimoto ...

hai detto bene .. costano di più e a livello nostro nn si sentirebbe la differenza e cmq in ogni caso anche se simo ci fa 100 litri nn è detto che siano finiti però se si vuole nn rischiare o avere sempre il top per sicurezza io ogni 50 litri cambio tutto !!!.
Poi una cosa mi preme dire .. quando noi facciamo un accoppiamento la vita del cuscinetto dipende da che tolleranze abbiamo sulla sede e sull'albero .
Mi spiego :
la sede del carter deve e dico deve essere da 0 a + 0,015 ,il cuscinetto è a 0 ,sicuramente quando il cuscinetto sarà nella sede se questa sarà a 0 sarà più stretta e costringerà il cuscinetto ad avere una tolleranza interna minore ,quindi le sfere gireranno con un maggior atrito .occhio sto parlando di 0,002 0,003 mm no di mm .
lo stesso succede con l'albero .. difatti " certi piloti"levano dal perno dell'albero quei 0,005 mm per rendere più fluido lo scorrimento .. cosa che faccio anch'io .

BIZETAMOTOR :CONCORDIAMO CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA.....
LE RAIN SON DA SIGNORI ... T 41 SUL BAGNATO ..
IL RIRPETTO PER TUTTI ...IL PERDONO PER POCHI ...I PIEDI IN TESTA DA NESSUNO
GIGI68 non è collegato   Rispondi quotando