Quote:
Originariamente inviata da manu491
la maggior parte della gente considera i tesserati come dei missili, indiscriminatamente, invece ci sono tanti tesserati più lenti di tanti amatori
|
verissimo! mi permetto di aggiungere il campionato mantovano... non perchè vi partecipo ( ed ho pure vinto la mia categoria, open ita) ma anche se è amatoriale questo non vuol dire che la gente sia inesperta, ho che i piloti siano lenti! ma proprio no! nella maniera più assoluta.... io credo che l ambiente sia più bello, amichevole, senza pressioni e con costi veramente modesti! purtroppo non so dirvi dell FMI o UISP ma da quanto sento non sono molto contenti i piloti... quindi non mi espongo, ma posso assicurare che l amatoriale è cmq sano e con la giusta carica agonistica sia per chi vuole imparare, sia per chi va forte! e qui parlo del campionato mantovano, dove dopo una stagione si sono conosciute tante faccie nuove e cmq non crdete ma i colpi di scena non sono un esclusiva FMI o UISP... le gare del mantovano sono belle e sicuramente il prox anno tutto sarà equlibrato! io non ho niente ne contro l amatoriale, ne contro l ufficiale, dato giro e conosco gente che nell FMI ci vive ( ragazzi del team ddg, cavalli jarno del team gomme fumanti) anzi, mi piace propio andare con loro perche dalla gente che va più forte si impara! essendo gente esperta si può imparare tante altre cose, che magari uno può fruttare a suo vantaggio nelle gare amatoriali, ma il succo del discorso è che l amatoriale è una sfida anche quella, divertente, sana e per chi non ha intenzione di rimanere senza soldi ho per divertirsi solo... poi chiaro se uno vuole fare sul serio si tessera e fa l FMI ma per chi ha anche altre passioni oltre la minimoto e non vuole spendere cifre da urlo l amatoriale è la scelta.... perchè già anche la UISP non è proprio economica.... cmq prima si impara nell amatoriale poi magari si va su....