Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-09, 15: 39   #35
Wheeling#69
MotoGP Biker

L'avatar di Wheeling#69

ubicazione: Bg
Minimoto: ZRC211
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuse#155 Visualizza il messaggio
io posso dire la mia da puro spettatore ho avuto modo di vedere una gara regionale Uisp e una organizzata dal WLB e sono rimasto sbalordito dalla perfetta organizzazione e dal notevole numero di piloti che hanno partecipato alla gara del WLB........
ma rimango dubbioso su un aspetto che spero i ragazzi del WLB l'anno prossimo prendano in considerazione (SMENTITEMI SE DICO CAVOLATE): non esiste un regolamento tecnico, e relativi controlli soprattutto in riferimento ai più piccoli, insomma un bimbo di 6 o 7 anni potrebbe tranquillamente correre con moto senza flangia, praticamente con motori più potenti dell'italiano.
Capisco che sia difficice controllare tutte le moto ma piuttosto che affidarsi al buonsenso dei genitori io avrei previsto per lo meno la flangia allo scarico e freni a filo poi carburatore, carter ecc... liberi
Ciao Giuse,
Come già ho avuto modo di dire nei primi post, il regolamento, secondo me, va impostato secondo il bacino d'utenza.
Cosa significa questo? Significa che se hai 10 bambini, non puoi fare 3 categorie diverse.

Altro punto da tenere in considerazione è il fattore "divertimento"... il più importante secondo noi. Significa che se metti limitazioni quali flange, carburatori o altre cose "da verificare", subentra immediatamente il DUBBIO che qualcuno sia fuori regolamento, il DUBBIO che qualcuno stia barando. NOI NON VOGLIAMO DUBBI, SOLO CERTEZZE .
É questo il motivo per il quale quando è stato emesso il regolamento 2009 non si sono fatte limitazioni di questi tipi. perchè il nostro campionato, seppur di buon livello, deve rimanere AMATORIALE.
Il regolamento del 2010 modificherà qualche punto per renderlo ancora più divertente, sia nei bambini che nei più grandicelli.

Se vi va di leggere il regolamento 2009 lo trovate QUI. Ovviamente è quello vecchio
Wheeling#69 non è collegato   Rispondi quotando