Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-09, 13: 50   #9
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Beh secondo me i freni idraulici sulla minimoto non fanno tutta sta differenza.
L'ultimo anno che ho corso, il 2007, ho provato i primi impianti idraiulici e devo dire che mi sono sempre trovato meglio con il classico a filo, sia per modulabilità, sia per potenza di frenata e sia per costanza di rendimento durante la gara. Sicuramente ho provato i primi prototipi ma recentemente ho provato una minimoto con i freni idraulici e a distanza di 2 anni non mi sembra che la situazione sia cambiata... anche leggendo qua e là i problemi sono sempre gli stessi.
Cmq la necessità di introdurre gli impianti idraulici nelle competizioni prima e nel mercato poi sostanzialmente è nata dal fatto che all'estero già da diversi anni modificavano le minimoto per montarli...visto che sostanzialmente i costruttori sono qui in Italia, si sono mossi per poterli mettere a regolamento così da poter sviluppare il prodotto da vendere in tutti i mercati. Stesso discorso, più o meno, vale per il 50cc

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando