Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-09, 04: 23   #3
Campos
Mini Biker
 
Registrato dal: 06-09-07
ubicazione: Ro
Messaggi: 90
Minimoto: Polini XP 1 LC '02
predefinito

Per il momento non ho ancora utilizzato nessun tipo di pasta siliconica per sigillare perfettamente il carter frizione, anche perchč si rivelerebbe una fastidiosa operazione da ripetere ogni qual volta devo settare la frizione stessa.
Utilizzo le classiche guarnizioni polini verdi, ma posso garantirti che hanno una durata limitata (raro che durino pių di 6 mesi con una sola "chiusura" alle spalle), e dopo due/tre volte che apri e richiudi il carter la guarnizione va a farsi benedire lasciando trafilare qualche goccia d'olio.

Presta attenzione anche alla temperatura del motore! Girare a 80-90° fissi oltre a non far bene al motore, logora questa guarnizione in brevissimo tempo.

PS: Due guarnizioni, una sopra l'altra non aiutano. Per garantire maggior durata possibile alla guarnizione bagnala leggermente con un velo d'olio prima del montaggio.
Inoltre evita di serrare a morte le viti di serraggio.
Campos non č collegato   Rispondi quotando