Quote:
Originariamente inviata da guerri73
se la frizione la si sa regolare slitta il giusto.......e a mio parere la tre masse non è obbligatoria.....io sono 90 kg intutato....giro in una pista tecnica(volpiano) e con una 2 masse ci faccio una vita.....bisogna anche saper usare l'acceleratore e saper far scorrere la mini ......poi l'impennata è solo una perdita di tempo per chi vuole fare dei tempi......
|
Beh, devo dire che Guerri ha proprio ragione!
Il problema dello slittamento della frizione a due masse è prorio quello, giustamente, precisato da Guerri...ovvero basta che in una pista molto tecnica lenta e piena di curve una frizione a due masse non è ben regolata(cioè una massetta tocca meno dell'altra la campana) e con il fardello di un pilota molto pesante, la frizione tende a slittare...e se poi si aggiunge che non tutti siamo bravi a fare scorrere la mini in curva...

ecco spiegato perchè io uso le tre masse!

Comunque è da molto che non uso la due masse...devo riprovarla per vedere se riesco a non farla slittare troppo!
In conclusione, attualmente, la tesi di Guerri è la più giusta e condivisibile perchè basata sull'esperienza di chi corre regolarmente in pista.

Appena riprovo la 2 masse, vi aggiorno sulle impressioni...