Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
dico la mia , ma non e' che magari per vedere se un motore ad un altro sono uguali o magari diversi come pompaggio o fluidodinamica ci vorrebbe il banco prova flussi ??? solo cosi possiamo dire che un motore e' uguale ad un altro ... o mi sbaglio !?
ivan la battaglia che accenni tu esiste gia tra costruttori ....
|
scusa, io non parlo di un carter
uguale ad un altro, io parlo di una
logica comune tra i vari costruttori nelle forme del carter... l'unico veramente diverso è il reverse, ma per ovvi motivi tecnici!
appunto che esiste la battaglia tra i costruttori non vedo perchè tutti hanno fatto la stessa scelta, secondo me sulle piccole cilindrate può avere un senso l'interferenza del flusso con l'albero ed il relativo restringimento! non può essere altrimenti...
Quote:
Originariamente inviata da SB07
Bzm al momento non ha bisogno di avere un motore più performante di così
...
Cambiare un progetto vuol dire rifarlo, di conseguenza sono costi da sotenere (non è un gran periodo) stampi da rifare e sviluppo da portare avanti...non si fanno più i numeri di vendita di qualke anno fa....per valerne la pena!
In più partire da un progetto ke già funziona è molto più economico..si copia e si evitano le spese di progettazione, oltretutto si ha già la garanzia ke il motore almeno va uguale!
|
be polini l'ha fatto, piuttosto che segare un pezzo dello stampo che sarebbe veramente una banalità, s'è messa a fare un motore che gira al contrario, dici poco?!
partire da un progetto che già funziona è economico è vero, ma se veramente fosse così facile migliorarlo pensi che non l'avrebbero fatto?! poi, con tutto lo sviluppo che hanno fatto tra teste, frizioni, alberi, etc... proprio il carter non hanno toccato?! dai siamo seri....
mi piacciono i topic che si chiudono parlando di Birra, molto volentieri quando ce ne sarà l'occasione!!