Discussione: Preparazione carter
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-09, 11: 27   #159
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan83 Visualizza il messaggio
te ne potrei parlare per ore, ci sono scuole di pensiero diverse (giustamente), io appartengo a quella che non deve necessariamente essere tutto sovradimensionato e abbondante per far andar forte un motore... ricordiamo che in due condotti di sezione diversa può passare la stessa quantità di miscela, solo a velocità diversa, e la velocità di afflusso non è aria fritta!!

hai ragione al 1000%, ma penso anche che a bzm faccia piacere vedere il suo carter sul gradino più alto del podio, e allora perchè copiarlo da polini?! idem per tutta la bella compagnia... perchè secondo te nessuno produce qualcosa di veramente più performante degli altri?! non parlo di case ufficiali vs privati, ma di bzm vs polini, etc... cambiano veramente di un nulla, eppure fluidodinamicamente parlando sono identici!
Bzm al momento non ha bisogno di avere un motore più performante di così...con il pilota ke si ritrova, potrebbe farlo correre flangiato (scherzo)
Cambiare un progetto vuol dire rifarlo, di conseguenza sono costi da sotenere (non è un gran periodo) stampi da rifare e sviluppo da portare avanti...non si fanno più i numeri di vendita di qualke anno fa....per valerne la pena!
In più partire da un progetto ke già funziona è molto più economico..si copia e si evitano le spese di progettazione, oltretutto si ha già la garanzia ke il motore almeno va uguale!

Ivan! dato ke sei di Lecco, non lontanissimo da me, ti invito a provare un mio motore, preparato andando contro le tue idee...e poi ne proviamo uno standard come lo hanno pensato i vari sig. Polini, Bzm o ki vuoi te...
Alla fine ci facciamo una bella bevuta e amici come prima!
SB07 non è collegato   Rispondi quotando