Quote:
Originariamente inviata da SB07
...
la realtà è ke tutti i preparatori ke trovi in giro modificherebbero quei carter in quel modo o molto simile...
|

te ne potrei parlare per ore, ci sono scuole di pensiero diverse (giustamente), io appartengo a quella che non deve necessariamente essere tutto sovradimensionato e abbondante per far andar forte un motore... ricordiamo che in due condotti di sezione diversa può passare la stessa quantità di miscela, solo a velocità diversa, e la velocità di afflusso non è aria fritta!!
Quote:
Originariamente inviata da SB07
posso assicurarti ke non tutto quello ke vedi sugli scaffali dei negozi è fatto per dare il 100%, ma molte volte volutamente fatto in modo ke la gente si possa divertire a metterci le mani e le case ufficiali possano fare la differenza dai privati!  
|
hai ragione al 1000%, ma penso anche che a bzm faccia piacere vedere il suo carter sul gradino più alto del podio, e allora perchè copiarlo da polini?! idem per tutta la bella compagnia... perchè secondo te nessuno produce qualcosa di veramente più performante degli altri?! non parlo di case ufficiali vs privati, ma di bzm vs polini, etc... cambiano veramente di un nulla, eppure fluidodinamicamente parlando sono identici!