Quote:
Originariamente inviata da SB07
Scusami..ma mi sento ancora di contraddirti...vediamo se riesco a convincerti...portandoti due esempi!
Un motore honda 125 gp guardando la moto lateralmente con ruota anteriore alla tua sinistra ha il senso di rotazione dell'albero motore antiorario e il pacco lamellare è posizionato alla destra del cilindro, e la conformazione del condotto del pacco è fatta in modo simile ad un reverse.
Un qualsiasi motore da kart 125 della catergoria kz sempre guardando il kart lateralmente con ruote anteriori alla tua sinistra ha il senso di rotazione dell'albero motore antiorario e il pacco lamellare è posizionato alla sinistra del cilindro (il contrario della honda gp) ma il condotto di aspirazione è sempre fatto nel medesimo modo! (posso metterti delle fotografie, ma ne trovi mille su internet).
Questo per dirti ke la differenza del senso di rotazione sul modo di aspirare non comporta quella forma specifica del condotto!
non so se mi sono spiegato bene...ci ho provato pero!!!
|
Concordo con stefano
Il verso di rotazione dell'albero influisce più sulla dinamica del veicolo e progettazione di alcuni componenti della termica piuttosto che sulla struttura e progettazione del carter stesso