Quote:
Originariamente inviata da ivan83
be, tieni conto che il motore reverse gira al contrario, non aveva alternative che isolare in qualche modo il fluido dall'albero... mentre non mi spiego perchè i vari orioli, blata, bzm etc.. non si sono attivati a fare una cosa del genere, secondo me il fluido viene accelerato volutamente in quel tratto, in parte dallo restringimento, in parte dall'albero...
riguardo il funzionamente FANTASTICO sono daccordo in parte, perchè la pista è una brutta bestia, capita spesso (anche con moto vere) di trovare "scarburotti" del '90 che viaggiano da paura e fighetti con l'RS kittatissima-mega-prototipo che le prendono a destra e manca!!! 
|
Scusami..ma mi sento ancora di contraddirti...vediamo se riesco a convincerti...portandoti due esempi!
Un motore honda 125 gp guardando la moto lateralmente con ruota anteriore alla tua sinistra ha il senso di rotazione dell'albero motore antiorario e il pacco lamellare è posizionato alla destra del cilindro, e la conformazione del condotto del pacco è fatta in modo simile ad un reverse.
Un qualsiasi motore da kart 125 della catergoria kz sempre guardando il kart lateralmente con ruote anteriori alla tua sinistra ha il senso di rotazione dell'albero motore antiorario e il pacco lamellare è posizionato alla sinistra del cilindro (il contrario della honda gp) ma il condotto di aspirazione è sempre fatto nel medesimo modo! (posso metterti delle fotografie, ma ne trovi mille su internet).
Questo per dirti ke la differenza del senso di rotazione sul modo di aspirare non comporta quella forma specifica del condotto!
non so se mi sono spiegato bene...ci ho provato pero!!!