Discussione: albero zpf 39.6
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-09, 20: 23   #13
ivan83
Junior Biker

L'avatar di ivan83

ubicazione: wondergarage
Minimoto: polini steel 50cc - zpf 203 73cc - proto disco rotante - proto Suzuki TL1000S/R - Honda VTR SP1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duca Visualizza il messaggio
io invece ho avuto una brutta esperienza, accoppiando albero zpf 39,6 con volano polini e bobina polini ,su carter polini.IL motore mi si e' rotto a causa del troppo anticipo che c'era, detonava , con la conseguente sbiellatura.
una volta montato hai controllato il rapporto di compressione/squish? questo albero se ha la stessa lunghezza di biella porta il pistone 4 decimi più in alto rispetto al 39.2 standard... occorre quindi aggiustare lo squish con una gurnizione di base (di quei 4 decimi) o nel caso di testa scomponibile con una cupola diversa!
con rapporti di compressione molto elevati la normale benza verde autoinnesca prima della scintilla della candela, occorre quindi correggere con additivi per aumentare gli ottani (anche l'alcool va bene )... non attribuirei quindi la causa all'anticipo del volano, di solito son fatti co dovuti accorgimenti gli alberi, anche se nella quantità può sempre capitare quello fallato, però...
ivan83 non è collegato   Rispondi quotando