Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
cmq quella della doppia scintilla non so cosa dici .. la doppia scintilla o perlomeno fase con doppio scoppio l'unica moto che lo possiede e' la gp3 reverse perche ha il rotore interno e scarica la scintilla ogni 180 gradi di rotolamento del volano ...
l'unico contagiri che possiede la funzione di leggere questo tipo di accensione e' il pz racing che ha la funzione di doppio scoppio , 1 scoppio solo cose che nei motori bzm , polini , or , ecc ecc sono a 1 scoppio solo ovvero la scintilla avviente poco prima del pms a secondo del grado di anticipo che si da con il volano motore ...
sinceramente io uso contagiri pz racing e se metto la funzione doppio scoppio come diic tu vado a cne a 34000 giri ... ma non sono veri ...
a volte magari come qualcuno fa mette i giri motore visti con la moto sul cavalletto .. logicamente fanno 19000 giri ... provate con le ruote a terra con il pilota sopra e magari il pieno di benzina ....
|
che storia è quella della doppia scintilla?
ma se io ho 2 scintille e un giro il contagiri vedrà il doppio dei giri,
se ho 1 scintilla e un giro ed il contagiri sa che ne deve togliere una ne vedrà la metà.
Polini che fà un rotore con scintilla persa?
mah sarà...