STATE BONI!!!!

Dai su ragazzi... non credo che nessuno pensi che Varo o Ezio si vogliano arricchire con i soldi raccolti dall'organizzazione di un campionato amatoriale!
Io non so assolutamente nulla di organizzazioni, costi ecc... ma sono comunque convinto che di spese spese da affrontare ce ne siano eccome... e che con le 10-15-20 euro di iscrizione alle gare si faccia forse fatica a coprirle tutte... pensando anche alle coppe per ogni gara, l'ambulanza, le spese per trasportare il materiale... ovviamente chi organizza queste spese le vuole e le DEVE almeno recuperare...
Concordo con Minigiò che una associazione "no profit" di volontari che organizzi il tutto sarebbe la cosa migliore... per tutti... Varo comperso... sia per quanto riguarda le spese che gli organizzatori sostengono sia dal punto di vista dell'impegno personale... infatti adesso è Varo che da solo deve anticipare tutte le spese e sempre lui con l'aiuto di pochi volenterosi e volontari si da da fare per fare le piste il sabato ecc...
Però... per fare una associazione bisogna essere in un gruppo... e come sempre capita si è sempre pronti a dire "facciamo, facciamo" ma se si facesse una richiesta ufficiale di persone disposte a fondare una associazione con il solo scopo di organizzare il campionato in modo da "spalmare" un po' sia le attività che i costi... nessuno si farebbe avanti... perchè è molto più comodo che ci sia già qualcun'altro che si sbatte... e poi quando è già tutto pronto ci si può lamentare!
E ovviamente mi ci metto anche io tra questi che se la prendono "comoda"... devo ammettere che da un lato mi piacerebbe aiutare di più... ma dall'altra so bene che mi mancherebbe il tempo... e che poi farei ben poco perchè ci sono altre cose da fare...
In conclusione... sono d'accordo con Minigiò sul fatto che una Associazione No Profit dedicata all'organizzazione sarebbe la cosa migliore... ci sarebbero tante persone che si possono dividere il lavoro e tutto ciò che si "incassa" dalle iscrizioni e dagli sponsor lo si reinveste per le manifestazioni stesse... ma non credo che ci siano i presupposti... come dicevo c'è tanta gente che a parole avrebbe volgia di fare, organizzare, aiutare, ma se poi si propone qualcosa di concreto... poi si tirano tutti indietro... o no? Quindi... speriamo che il buon Varo con l'aiuto di Ezio e perchè no di Spezia contiunuino a sobbaracarsi gli oneri e qualche volta gli ONORI dell'organizzazione...
Ragazzi... continuate così!
Comunque si potrebbe anche provare a chiedere la disponibilità a far parte di una associazione "pro campionato mantovano"... chi ci starebbe?
Chi avrebbe voglia di iscriversi pagando una quota che serve come "cassa" per anticipare le spese organizzative e di aiutare ogni sabato e domenica di gara per allestire le piste e organizzare le gare?
Qualcuno si fa avanti?
Ciao Ragazzi!!!!