Quote:
Originariamente inviata da minigiò
Personalmente ho visto che il peso è una componente ma non la più importante in assoluto per stare davanti.. parlo di minimoto. Chi governa il manico e ha un mezzo a posto ha ancora la meglio secondo me, a livello amatoriale, rispetto al peso. Certo se andiamo ai livelli massimi, a parità di capacità e prestazioni la differenza di peso fa una certa differenza, ma parliamo di pochi decimi se non centesimi a giro.
Ho visto diverse bagarre fra ragazzini di 40 chili e personaggi di 90-100 chili e non sempre il peso ha determinato al vittoria.. anzi!
Con questo non intendo dire che il principio del peso è sbagliato, ma nell'amatoriale (sempre secondo me) è abbastanza trascurabile. Può essere invece più determinante in categorie con mini poco potenti (cina aria e liquido).. qui si la differenza si può notare di più.
Ciò che più di ogni altra cosa desidererei per l'anno prossimo è più sicurezza in pista (pulizia pista, protezioni, distanze, uso corretto delle bandiere), più tempo a disposizione per girare (trasponder e 2 gare oppure pregare e gara.. no crono uno alla volta), regole chiare, correttezza e puntualità nella compilazione delle classifiche, copertura assicurativa sugli infortuni (la tessera ASI www.alleanzasportiva.it andrebbe benissimo, con 15euro sei a posto per tutto l'anno e ti permette di accedere anche in molte piste), eliminazione di ulteriori spese (pagare per venire scritti in una classifica non mi sembra una gran trovata.. anche se facoltativa), evitare di rendere il campionato mantovano un "business".. lo stile pane e salame ha un altro sapore.. e questa perdita di bel profumo si è sentita.. soprattutto nel fine stagione!!!
Queste ovviamente sono solo le mie personali opinioni, nella speranza di portare idee che possano tornare utili per l'anno prossimo.
Un caro saluto a tutti >>>> ciao 
|
pagare per venire scritti in una classifica non mi sembra una gran trovata..anche se facoltativa
ma scusa un'attimo MINIGIO,ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
solo di assicurazione per farvi correre spendo 600 euro,avete pagato 10 euro a gara e se siete un pò bravi in matematica calcolateli per una media di 40 persone e sono 400 euro togliete i 230 dell'ambulanza e i 200 circa delle premiazioni.....
ringrazio tantissimo PAOLO che ha trovato uno sponsor che ci ha permesso di pagare il servizio di transpoder anche se per poche gare,che se non ci fosse stato lui col cavolo che sarei riuscito a risparmiare almeno su quello.
prima di lanciare discussioni a casaccio meglio mettere in funzione il cervello e pensare a quello che ci stà dietro a stè manifestazioni,le spese ci sono sempre,solo per vidimare una gara in comune vogliono 2 marche da bollo da 25 euro tutte le volte.
non penso che sia stata a scopo di lucro,anzi qualche 20/30 euro(quando andava bene) li ho smenati di tasca mia.
quindi mi spiace tanto ma con questa frase mi sento un pò offeso,in primis per le lavorate che faccio il sabato sera quando voi ve ne andate a far festa,le spese che ho a spostare 2 furgoni tutte le volte e poi non mettiamo in conto tutto il resto che se accumulo tutto mi conviene dall'anno prossimo andare a girare per i ca..i miei che spendo molto di meno.
questa si è rivelata la gratitudine per tutto quello che ho fatto fin'ora.
e a stò punto mi spiace tanto dirlo ma il discorso è uno solo.........se non vi stà bene dall'anno prossimo andate a iscrivervi in una gara uisp o fmi dove solo d'iscrizione vi spennano per bene,poi vediamo se il divertimento è come quello che è stato nel mantovano.
farmi capire che ho speculato su queste cose mi ha deluso molto!
con questo chiudo le discussioni definitivamente e un ringraziamento a coloro che la pensano cosi!
grazie!