Comunque Cristian non preoccuparti che non sono assolutamente critiche come accenna Anthony (e tu Anthony dovresti essere il primo a stare zitto se inizi a scrivere così ! Non si capisce una mazza con quel cavolo di €) ..mi piacerebbe anzi accontentare un maggior numero di persone, tutto qui. Dato che come dici tu il ...a farselo è sempre solo una persona, vediamo di aumentarne i benefici o no, persona???
Il fatto come dici tu delle categorie divise per tre c'è da abbandonare con un discorso del genere, non possono stare insieme le due cose, proprio come dici tu!!
Infatti è proprio per il discorso che il peso incide molto che l'età io la considererei solo fino ad un certo punto! Dato che se non sbaglio la maggior parte di concorrenti non utilizza "junior" , vediamo magari di lasciare la divisione come prima se a loro va bene..ma non è da poco furbi ( e non voglio offendere nessuno, è solo un modo di dire! ) mantenere la stessa regolamentazione per le categorie superiori!
Poi, proprio tu, Minigiò, dovresti saperne dato che ti vedo abbastanza informato su una miriade di associazioni, assicurazioni & Co...se su una moto da accelerazione 125 come dice Duca, che ha una cavalleria circa 4 o 5 volte superiore ad una minimoto, su un tratto RETTILINEO di soli 150 mt si perde così tanto, in un giro di pista ma ti rendi conto cosa significherebbe?
Vorrei vedere te, con il tuo peso su una minimoto performante! Sicuramente le cose si stravolgono un attimo..fermo restando la tua esperienza di guida!
Se vuoi, per spiegartela meglio te la giro in un altro modo... metti a confronto una minimoto 40 cc con una ( se ci fosse ) 70 cc ... puoi esser bravo fin che vuoi, ma quando esci dalle curve, al 40 cc si insabbierebbe un pò la visiera..almeno per le prime tre, perchè poi sarebbe troppo lontano anche per la polvere!